Giornate Europee del Patrimonio – Planetario di Torino

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
24 e 25 settembre

Infini.to partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, con un’apertura prolungata e gratuita del Museo dello Spazio. Inoltre, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Torino, ai visitatori del Museo sarà offerta gratuitamente la possibilità di partecipare ad una visita storica alle cupole dell’Osservatorio.
La visita alle cupole non prevede prenotazione e sarà disponibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono promosse dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

All’iniziativa, com’è ormai tradizione, aderiscono anche moltissimi luoghi della cultura non statali tra musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata, con un calendario che spesso arriva a sfiorare i mille eventi. Uno straordinario racconto corale che rende bene l’idea della ricchezza e della dimensione “diffusa” del Patrimonio culturale nazionale: da quello più noto dei grandi musei alle meno conosciute eccellenze che quasi ogni paese può vantare e deve valorizzare.

 

Planetario di Torino (Via Osservatorio 30, Pino Torinese)
ORARI DI APERTURA

Sabato 24 settembre: 14.30 – 19.30
Domenica 25 settembre: 11.00 – 19.30

La biglietteria chiude un’ora prima.

BIGLIETTI

Ingresso Museo: GRATUITO, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Spettacolo in Planetario: 4€, gratuito per bambini sotto i tre anni, disabili e loro accompagnatori, giornalisti. I possessori di Abbonamento Musei o Torino + Piemonte Card hanno diritto ad 1 spettacolo gratuito.
L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività.

Visita guidata storica in Osservatorio: GRATUITA, previa registrazione alla biglietteria del Museo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

NON SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI

 

Clicca qui per vedere la programmazione delle proiezioni.

estate


StampaStampa

ALTRI POST DI QUESTA CATEGORIA...