Weekend’arte per le famiglie al Museo di Rivoli: Microrganismi nel macrocosmo

Weekend’arte per le famiglie al museo di Rivoli:

Microrganismi nel macrocosmo

“Le farfalle ballano, velocemente un ballo rosso nero arancione verde azzurro bianco granata o violetto nell’aria nei fiori nel nulla…” (Pablo Neruda)

Il cosmo evocato dalla mostra di Giovanni Anselmo e il microcosmo a cui allude l’opera Voliera di Eva Marisaldi, riallestita nella Manica Lunga in occasione del progetto espositivo Organismi ospitato dalla GAM di Torino, sono il punto di partenza delle attività al Museo, dove le famiglie sono di casa :

i Weekend’Arte, sempre molto amati da bambini e ragazzi di tutte le età, sono occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente insieme a mamme, papà, zii o nonni.
Ogni terzo weekend del mese, da settembre a giugno (oltre a ulteriori occasioni speciali) l’appuntamento con il
Weekend’Arte prevede la visita al Museo d’Arte Contemporanea e il workshop in relazione alla Collezione e alle mostre in corso: i genitori possono scegliere se accompagnare i bambini nell’attività oppure proseguire la visita. L’attività è aperta a bimbi di tutte le età.

A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

 

Castello di Rivoli, sabato 17 settembre ore 15.30, domenica 18 settembre ore 15.00.

Costi4 Euro per ogni bambino e adulto, gratuito per possessori di Abbonamento Musei e Passaporto culturale.  Gratuito per i cittadini di Rivoli il sabato.

Info e Prenotazioni: educa@castellodirivoli.org     http://www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione    Tel. 011.9565213

 

 

Weekend'arte


StampaStampa

ALTRI POST DI QUESTA CATEGORIA...