BICICLETTE CON LE ALI

BICICLETTE CON LE ALI – IN VOLO CON I FRATELLI WRIGHT

(Onda Teatro)

Casa Teatro Ragazzi Giovani –  Sala piccola

Giovedì 14 aprile, h 18.30 e h 20.30

Da Icaro a Leonardo il volo ha sempre affascinato l’uomo. Poeti, scienziati, letterati, politici, grandi menti ne hanno sognato, scritto, immaginato.
Una “macchina per volare”.
L’incredibile storia dei fratelli Wright finisce con un successo: l’invenzione dell’aereo, il Flyer, che vola per la prima volta il 17 dicembre 1903.
Lo spettacolo Biciclette con le ali. In volo con i fratelli Wright racconta la genesi di quel successo, il complesso percorso per produrre un’invenzione che ha cambiato la storia degli ultimi cento anni dell’umanità. È il racconto di due giovani creativi e pieni di fiducia in se stessi, curiosi e appassionati, la cui volontà non si piega di fronte agli insuccessi e alla fatica. È la storia un sogno che si realizza attraverso il lavoro e la tenacia, superando difficoltà e luoghi comuni.
Questa avventura trasporta i ragazzi in un mondo apparentemente lontano, che però tocca corde sensibili dell’età contemporanea.
Lo spettacolo, in un racconto fluido e vivace, offre spunti di riflessione sulla responsabilità che ognuno di noi ha, con gesti quotidiani o straordinari, con coraggio e tenacia, di superare i propri limiti per scoprire cosa c’è oltre e per trasformare ciò che ci circonda.
La realizzazione del sogno che ha accompagnato l’uomo per millenni: volare, vedere il mondo da lontano, innalzarsi verso il cielo. Un’impresa nata da un impegno continuo, dalla fiducia in se stessi, dal desiderio di superare le difficoltà.

Dagli 11 anni

Clicca qui per saperne di più

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani  

http://casateatroragazzi.it/ Corso Galileo Ferraris, 266, Torino

biciclette_11-349x523


StampaStampa

ALTRI POST DI QUESTA CATEGORIA...