Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – Domenica al museo per famiglie

DOMENICA AL MUSEO PER FAMIGLIE

Domenica 19 giugno

Domeniche al museo per Famiglie
Le domeniche al museo per famiglie, curate dal Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino.

Laboratorio
Il laboratorio nasce da un progetto editoriale per l’infanzia dell’artista Lucia Cannone, dedicato all’arte contemporanea e in particolare alla performance.
I bambini saranno condotti in visita alle opere della mostra I See a Darkness, scoprendo il concetto di performance: che cos’è’ e come funziona? che cosa succede durante l’azione? Ci sono delle regole? Adulti e bambini sperimenteranno alcune azioni in un laboratorio che permetterà, giocando, di vivere in prima persona il significato e la forza di questa espressione artistica.

Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Età consigliata: dai 3 ai 10 anni
Costi: 5 euro per ogni bambino partecipante. Prezzo speciale di 3 euro per i figli dei possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Abbonamento Musei Junior.
Gratuito per genitori e accompagnatori (massimo due persone)

Informazioni e prenotazioni:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18: 011-3797631, dip.educativo@fsrr.org
Il sabato e la domenica, dalle 12 alle 19: 011-3797624, biglietteria@fsrr.org

 

Clicca qui per saperne di più

Kjartansson-320x198


StampaStampa

ALTRI POST DI QUESTA CATEGORIA...