- Area – Disabilità a Torino - https://dito.areato.org -

Quando il cinema non c’era – Muovi, scatta, anima!

Domenica 27 dicembre il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza una giornata di visite guidate e di laboratori dedicate alle famiglie e ai ragazzi per scoprire insieme la magia del cinema.

Alle 11.00  Quando il cinema non c’era

Visita guidata Bimbi e Famiglie

Un imbonitore venuto dal passato accompagna i piccoli ospiti in un percorso animato, nella sezione dell’Archeologia del Cinema, alla scoperta della nascita della settima arte. Destinatari: Famiglie e bambini sopra i 4 anni (1h).

Alle 16.00 Muovi, scatta, anima!

Un divertente laboratorio all’insegna del cinema di animazione in cui si realizzano brevi scene animate con le tecnica della stop-motion utilizzando diversi elementi: sagome colorate, fondali scenografici, titolazione con lettere e numeri, segni stilizzati a matita, colorazione progressiva di figure a pennarello…il filo conduttore è il Natale!(1h30). Destinatari: Bambini sopra i 6 anni.

Costi:

Visita guidata € 5,00 a persona + ingresso MNC (gratuito fino ai 18 anni)

Laboratorio € 5,00 a persona (solo bambini) + ingresso MNC(gratuito fino ai 18 anni)

Prenotazione consigliata con almeno due giorni di anticipo, tel. 011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18; prenotazioni@museocinema.it. Oppure direttamente alla cassa del Museo fino ad esaurimento posti (max 25 per gruppo)

Clicca qui per vedere il calendario completo del Museo.

Per informazioni:
Servizi Educativi Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello, 22 – 10124 Torino
didattica@museocinema.it
www.museocinema.it
finalmente domenica SITO 2015