Vietato non sfogliare

12-16 maggio 2016

XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino
Bookstock Village – padiglione 5 – Lingotto Fiere, Torino

Logo della mostra: una mano nel gesto di sfogliare
Vietato Non Sfogliare è un percorso espositivo che si snoda fra 100 libri per l’infanzia dedicati al tema dell’handicap e i libri accessibili realizzati per i bambini con disabilità ma di straordinario interesse per tutto il pubblico dei piccoli lettori.

Libri da leggere con i cinque sensi, libri speciali per tutti i bambini, questi sono i capolavori da toccare, ascoltare, guardare, provare in mostra al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio 2013.

La mostra è stata progettata e realizzata da Area Onlus, associazione che dal 1982 a Torino costituisce un punto di riferimento per bambini e ragazzi con disabilità e per le loro famiglie, con l’intento di valorizzare i linguaggi artistici come strumenti di scambio e inclusione.

La mostra prevede inoltre una serie di incontri, presentazioni editoriali e i laboratori dello spazio OpLab, in cui i bambini sono invitati a giocare e a mettersi alla prova con attività appositamente studiate, a partire dai contenuti e dalle peculiarità dei volumi esposti.

E’ rivolta a un pubblico ampio, in particolare allievi delle scuole elementari e medie, studenti e docenti delle facoltà di Lettere, Scienze della Formazione, Dams e Psicologia, Neuropsichiatri infantili, operatori sanitari e sociosanitari che si occupano di bambini, educatori, responsabili di centri culturali, membri di associazioni e cooperative che si occupano di bambini, famiglie, ecc.

 

Per approfondire i contenuti della mostra clicca qui

 

Sfoglia la mostra su Torino web News nell’allestimento del 2012 presso L’Archivio di stato di Torino